Baia Anthony Quinn

Baia Anthony Quinn

A 15 chilometri dalla Città di Rodi, lungo la costa orientale dell’isola a solo 4 chilometri a sud di Faliraki, si trova la piccola e protetta baia di Anthony Quinn. Questo angolo di paradiso conosciuto dai locali come baia di Vagies, deve il suo nome al famoso attore di Hollywood, conosciuto per il suo ruolo di Zorba il Greco che ha reso Rodi famosa nel mondo, che innamorato di questo luogo cercò di acquistare una vasta proprietà non molto lontano dalla spiaggia.

Considerata una delle spiagge più belle di Rodi, questa piccola insenatura di sabbia con pietre piatte ideali per prendere il sole, si getta in un mare di colore verde smeraldo che il fondale di sabbia e rocce rendono ideale per lo snorkeling. Tutto intorno alberi di pino sfiorano l’acqua e contribuiscono a rendere pittoresco e indimenticabile questa stretta baia raggiungibile scendendo una scala.

La spiaggia è attrezzata ma non è particolarmente adatta alla famiglie con bambini visto che le rocce sono taglienti mentre a due passi dal mare, in cima alla scalinata, si trova un’ottima taverna dove gustare la squisita cucina di Rodi. A poche centinaia di metri di distanza si trova in piccolo villaggio di Ladiko.

Dove dormire vicino Baia Anthony Quinn

Cerchi un Hotel vicino Baia Anthony Quinn? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Baia Anthony Quinn
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 4 voti