Spiaggia di Tsampika

Spiaggia di Tsampika

La spiaggia di Tsambika si trova vicino al villaggio di Archangelos ed è considerata tra le spiagge più belle di Rodi. La spiaggia è di sabbia fine dorata.

La spiaggia di Tsambika si trova lungo la costa orientale dell’isola a 26 chilometri a sud della Città di Rodi e vicino al villaggio di Archangelos, ed è avvolta da promontori montuosi.

Considerata tra le più belle spiagge dell’isola di Rodi, la spiaggia di sabbia prende il nome dal Monastero bizantino dedicato alla Vergine di Tsampika che si trova alle sue spalle, a 340 metri su per la collina raggiungibile tramite 297 scalini, da dove godere di una stupenda vista sulla baia.

La spiaggia di Tsambika è di sabbia fine dorata è lunga ben 800 metri e si getta in un’acqua turchese cristallina poco profonda che la rendono ideale per i più piccoli.

La spiaggia è attrezzata, offre la possibilità di praticare diversi sport acquatici e alle sue spalle si trovano diverse taverne e un minimarket.

Il monastero di Panagia Tsambika

Costruito sulla cima di una collina con una splendida vista sul mare e la zona circostante, il monastero di Panagia Tsambika fu ricostruito nel 1770 secondo l’architettura tradizionale delle isole del Dodecanneso con tegole cave mentre il pavimento del tempio e il cortile sono ricoperte di ciottoli e conchiglie.

Molti tra gli isolani che non riescono ad avere figli si recano a piedi nudi al monastero per chiedere un miracolo.

Dove dormire vicino Spiaggia di Tsampika

Cerchi un Hotel vicino Spiaggia di Tsampika? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Spiaggia di Tsampika
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti