Il villaggio di Archangelos si trova sulla costa orientale dell’isola a 30 chilometri dalla città, vicino le rovine di un antico castello dei Cavalieri di Rodi.
Archangelos è ancora poco turistico ma vanta delle spiagge suggestive, un piccolo porticciolo, abitazioni colorate con colori pastello molto belle e piccole stradine tortuose e acciottolate che gli conferiscono un’atmosfera suggestiva.
Questo borgo mantiene viva la tradizione artigianale greca tanto che potrete trovare delle botteghe di ceramiche e di tessuti.
La parte centrale di Archangelos è dominata dalla chiesa di San Michele Arcangelo e dal campanile barocco costruiti nel 1845 mentre la Chiesa di San Giovanni è decorata con bellissimi affreschi che risalgono dal 14° secolo fino al 16°.
A 3 chilometri dal paese si trova la grotta sotterranea di Koumellos famosa per le sue straordinarie stalattiti e il monastero di Panaghia Tsambika si trova su un alto colle con una vista incredibile sulla valle sottostante.
A pochi chilometri Archangelos si trova la spiaggia di Stegna, un’insenatura con sabbia e ciottoli bagnata da acque poco profonde e dove si trovano caratteristici ristoranti. Splendida spiaggia, dalla tipica atmosfera greca nella quale è possibile e piacevole immergersi.
Posizione: circa 35 chilometri da Rodi
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Archangelos utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.