Èmbonas

Il villaggio di Embonas è il villaggio montano più alto di Rodi. Il borgo è conosciuto per le botteghe artigiane, ottimo il vino, e i costumi tradizionali.

Piccolo e solare, Embonas è un villaggio montano, il più alto di Rodi con i suoi 850 metri sul livello del mare, dal quale è possibile raggiungere le vette dell’isola che si stagliano maestose alle sue spalle.

Il borgo si trova a 52 chilometri da Rodi città ed è ancora incontaminato dal turismo di massa tanto che gli anziani vestono ancora i costumi tradizionali.

Il villaggio di Embonas ha stradine lastricate e piccole case bianche, simili a quelle più famose delle Cicladi, ed è attraversato dalla strada che va da Skala Kamiros a Arhipolis, percorrendola si incrociano molti monasteri e cappelle oltre che fantastici scorci di paesaggi.

Famoso per la produzione del vino e delle carni, forse i migliori dell’isola, questo affascinante borgo di montagna è particolarmente vivace nel periodo estivo quando folkloristiche feste animano le viuzze del paese richiamando molti visitatori. Musici tradizionali, danze popolari, mostre di artigianato e il matsokofti, una gelatina di mosto molto buona, renderanno la vostra serata speciale.

A pochi chilometri si trova il monte Profitis Ilias, luogo di villeggiatura estiva nel cuore della foresta di tipo alpino e di fantastiche passeggiate. Dal paese prende il via un sentiero che conduce a quota mille e 200 metri  su un piccolo altipiano che custodisce le rovine del Tempio di Zeus Attavyrios  da dove potrete godere di una vista meravigliosa sulle isole del Dodecanneso e, se sarete fortunati tanto da trovare una giornata limpidissima, vino alle coste di Creta.

Mappa

Alloggi Èmbonas

Cerchi un alloggio a Èmbonas?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Èmbonas
Mostrami i prezzi