Gennadi

Gennadi è un ex villaggio di pescatori della costa sudorientale di Rodi dove trovare belle case vacanze, ottimi hotel, piccole pensioni e rinomati resort.

Il villaggio di Gennadi dista dal capoluogo dell’isola 63 chilometri e 15 dal borgo di Lindos e si trova lungo il litorale orientale a 10 minuti di auto da Katavia, l’ultimo villaggio di Rodi.

Questo villaggio di pescatori posto tra il mare e le montagne oggi si sta trasformando in una località turistica a tutti gli effetti con numerose case vacanze, hotel, piccole pensioni e resort.

Tra le viuzze dell’incantevole villaggio greco, tradizionale e moderno nel contempo, si trovano le reliquie dei tempi passati come per esempio una stazione di polizia vestigia dell’occupazione italiana e la chiesa di Agia Anastasia eretta sulle rovine del Tempio della resurrezione.

Le antiche case di Gennadi sono caratterizzate da alte e possenti mura esterne costruite in passato a protezione dei pirati e delle loro incursioni.

La spiaggia di Gennadi si trova difronte al paese ed è una delle più belle dell’isola di Rodi. Dal piccolo porticciolo è possibile imbarcarsi per gite nelle isole vicine o in Turchia.

Mappa

Alloggi Gennadi

Cerchi un alloggio a Gennadi?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Gennadi
Mostrami i prezzi