Guida di Rodi

Rodi è l'isola più grande dell'arcipelago del Dodecanneso, si trova tra Creta e le coste turche, ed è ricca di siti archeologici e di bellissime spiagge.

Rodi è l’isola più grande dell’arcipelago del Dodecanneso, si trova nella parte sudorientale tra Creta e le coste turche nel Mare Egeo, ed è una delle mete più visitate durante l’anno, sin da fine marzo, quando sbocciano i papaveri, le campanule, le margheritine, e l’isola si tinge di splendidi colori.

La cittadella medievale di Rodi, eretta dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, è stupenda, ben conservata, misteriosa e affascinante.

I 44 villaggi dell’isola mantengono nella maggior parte dei casi il loro aspetto tradizionale mentre la bellezza naturale e la calda ospitalità renderanno il vostro viaggio unico e sensazionale.

Le spiagge di Rodi sono numerose, ben curate e meno affollate di altre.

L’isola di Rodi ha ottime strutture alberghiere, moderne e funzionali, dotate di ogni confort per il turista. Il nudismo è vietato così come il camping.

Approfondimenti

Organizza il tuo viaggio!
In evidenza

Organizza il tuo viaggio!

Visitate Rodi quest'anno! Prenotate online il vostra viaggio a Rodi: scegliete il volo e l'hotel oppure raggiungetela via mare con una stupenda crociera!
Leggi tutto
Visite guidate a Rodi

Visite guidate a Rodi

Rodi è un'isola ricca di fascino. Per scoprire la città, i suoi villaggi, i siti archeologici e bella la Valle delle farfalle affidatevi a visite guidate!
Vacanze a Rodi

Vacanze a Rodi

Rodi è una meta abbastanza economica e, se volete risparmiare ulteriormente, prenotate la vostra vacanza, volo + hotel, a Rodi direttamente online!
Vita notturna a Rodi

Vita notturna a Rodi

Rodi è famosa per la vita notturna. I locali dell'isola, sono oltre 100 le discoteche, si trovano soprattutto a Rodi Città, Faliraki, lindos e Ialyssos.
Quando andare a Rodi

Quando andare a Rodi

Il periodo migliore per una vacanza a Rodi va da aprile a settembre! I mesi di luglio e agosto sono i più caldi e affollati ma anche cari e scatenati!
Mangiare a Rodi

Mangiare a Rodi

Il cibo a Rodi è un vero piacere! Andate alla scoperta della gastronomia greca e scegliete di mangiare nelle taverne meno turistiche, magari sulle spiagge!
Informazioni utili

Informazioni utili

La Città di Rodi è la meglio conservata del periodo medievale in Grecia, elencata dal 1988 tra i...
Un po’ di storia

Un po’ di storia

L'isola di Rodi ha una storia lunga e gloriosa. In passato era famosa per il Colosso, una delle sette meraviglie del mondo andata distrutta nel 226 a.C..
Mappa Rodi

Mappa Rodi

Rodi è l'isola più grande dell'arcipelago del Dodecanneso e si trova nel Mar Egeo vicino alle coste turche. Rodi ha 220 chilometri di coste e belle spiagge
Meteo Rodi

Meteo Rodi

Rodi gode di un clima mediterraneo con influssi tropicali e ha estati calde ma ventilate dal Meltemi, inverni miti e oltre 300 giorni di sole l'anno.
Foto di Rodi

Foto di Rodi

Rodi è un'isola magnifica! Fatevi un'idea di come sarà la vostra vacanza a Rodi dando uno sguardo ad alcune foto che abbiamo selezionato per voi!
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 1 voti
Condividi