Lahania

Il piccolo villaggio di Lahania è tra i più belli di Rodi, secondo solo a Lindos. Il borgo è arroccato sulla collina e si affaccia su una bella spiaggia.

Il piccolo villaggio di Lahania si trova nella parte meridionale dell’isola di Rodi, a 79 chilometri dal capoluogo, ed è famoso per la sua bellezza, seconda solo al villaggio di Lindos.

Il borgo è arroccato sulla collina e si affaccia sul mare e sulla bellissima spiaggia di sabbia, che dista unicamente 2 chilometri, costeggiata da favolose ville e case vacanze.

Un mulino a vento si trova all’ingresso del villaggio pittoresco di Lahania mentre al centro del borgo si trova la piazza principale costeggiata da platani che la proteggono dal sole e da piccole case bianche con tetti in cotto e porte blu.

Le buganvillee orlano le abitazioni di Lahania e le sue poche taverne donandogli mille sfumature.

Vicino alla piazza si trovano il vecchio frantoio, oggi centro culturale, alcune chiese tra cui quella di San Giorgio, del 1800, e il complesso di Zoodochos Pighi a Plimyri, costruito su vecchie rovine romane e abbellito da colonne corinzie  del 1500.

Mappa

Alloggi Lahania

Cerchi un alloggio a Lahania?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Lahania
Mostrami i prezzi