Lindos

Lindos è il più bel paese di Rodi. Suggestivo e unico, è protetto dalla rocca-castello e circondato da una stupenda baia a nord e da una spiaggetta a sud.

Lindos è un suggestivo villaggio di case bianche che si trova a circa 55 chilometri da Rodi Città – circa un’ora di pullman – lungo la costa orientale dell’isola.

Protetto dalla rocca-castello fortificata dai Cavalieri e sulla quale sorgono l’Acropoli e il Tempio dorico di Athena Lindia, risalenti al 300 avanti Cristo e raggiungibili tramite una scalinata di 300 scalini, Lindos è il villaggio più bello di Rodi.

Circondato da una stupenda baia a nord e da una spiaggetta a sud, molto frequentate durante l’estate anche se fondamentalmente sono due spiagge differenti che condividono la stessa baia, sono attrezzate con lettini, ombrelloni, taverne.

Lindos è una delle tre città che durante l’epoca arcaica e classica dominarono l’isola. Il tiranno Cleobulo nel IV secolo a.C. fu incluso fra i 7 saggi dell’antichità.

Biglietti

Il più venduto
Lindos: gita in barca di 1 giorno da Rodi città
117 recensioni
Visita il meraviglioso villaggio di Lindos in barca. Fermati in spiagge stupende lungo la costa orientale dell'isola e fai una nuotata. Approfitta di 3 ore di tempo libero per esplorare l'antica acropoli di Lindos in autonomia.
da 20,00 €
Acquista
I prezzi più bassiNessuna commissione. Garantiamo il prezzo migliore, sia online che sul posto!
Salta la filaEvita le code, acquista i biglietti in anticipo.
Prenotazione facile e sicuraNon rischiare di rimanere senza, prenota online e assicurati i biglietti.

Da non perdere

Rocca di Lindos

In cima alla rocca ci sono i resti del castello dei Cavalieri e dell’Acropoli. È possibile arrivare ai piedi del castello in sella a un asino o a piedi. Il santuario, un tempo frequentatissimo dai devoti di Athena, è in stile ellenistico ed oggi se ne possono ammirare solamente alcune rovine.

Chiesa della Panagia

Si trova al centro del paese e conserva stupendi affreschi e icone del XVII secolo.

La caletta di Agios Pavlos

Secondo la tradizione in questa spiaggia a sud di Lindos approdò San Paolo. A testimonianza del fatto si edificò una piccola cappella.

Lardos

Lardos è un piccolo paese a 8 chilometri da Lindos. Vicino a Lardos, tra le verdi foreste abitate da cervi e daini, sorge il Monastero di Ipsenis. Non lontano si trova anche il monastero di Thari con affreschi del XII secolo.

Proseguendo per “Castle” si arriva alle rovine del castello di Asklipio e alla chiesa di Kimisi Theotokou risalente al XI secolo e dove possono essere ammirati affreschi dei secoli XII-XIV.

Mappa

Cerchi un alloggio a Lindos?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Lindos
Mostrami i prezzi