Mangiare a Rodi

Il cibo a Rodi è un vero piacere! Andate alla scoperta della gastronomia greca e scegliete di mangiare nelle taverne meno turistiche, magari sulle spiagge!

Non potete lasciare Rodi senza aver assaggiato alcuni dei piatti tipici della cucina greca in generale e di quella dell’isola in particolare.

Il pasto tipico dei greci inizia con i mezedes, antipasti in greco, dove non può mancare un’insalata greca, da condividere con i commensali e accompagnati da ouzo, retsina, un vino greco aromatizzato con la resina di pino, assolutamente da provare, o birra: calamari fritti, polipo, patatine, tzatziki, saganaki, cioè una salsa di pomodoro e formaggio, con cozze o gamberi, keftedakia, cioè  polpette, e molto altro ancora potrebbero già saziarvi!

Le numerose taverne di pesce, facili da trovare vicino ad ogni spiaggia o nei villaggi di pescatori, vi serviranno cibo freschissimo, nel caso del polipo lasciato ad asciugare al sole, mentre le taverne a base di carne le troverete nella maggior parte dei villaggi dell’entroterra e vi serviranno carne locale, molto spesso agnello.

Da non perdere

Come su tutte le isole greche, vi sconsigliamo di scegliere locali molto turistici dove insistenti camerieri vi inviteranno a sedervi ma optate per ristoranti e taverne frequentate da greci. Non temete per i prezzi che sono molto competitivi rispetto all’Italia visto che con 20 euro a testa sarete più che sazi!

Se volete risparmiare sul budget per il cibo allora provate i fast food tradizionali greci dove con un euro e 50, al massimo 2 euro, assaggerete dei sorprendenti Souvlaki.

Dove mangiare a Rodi

Abbiamo selezionato qui di seguito alcuni tra i migliori ristoranti e taverne dove gustare la cucina tipica locale.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.2 su 30 voti
Condividi