Noleggio auto a Rodi

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Rodi con una sola ricerca.

L’isola di Rodi oltre ad avere un’affascinante storia collegata all’antica Grecia è un’isola dinamica e attiva, piena di attrazioni, luoghi turistici, centri di svago, parchi, spazi verdi e spiagge di rara bellezza.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Rodi, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio auto a Rodi

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto a Rodi? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto a Rodi in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Rodi: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto a Rodi, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare

Perchè noleggiare un’auto a Rodi?

Noleggiare un’auto diventa così la scelta migliore da fare per poter esplorare ogni angolo di questa isola paradisiaca in modo confortevole, in totale libertà e senza dover continuamente controllare l’orologio.

Possedere un mezzo “proprio” anche in vacanza permetterà di risparmiare tempo e denaro: gli autobus, ma soprattutto i taxi, sono davvero costosi. Inoltre potrete decidere di soggiornare in qualunque città o villaggio, anche più lontana dalla costa, grazie al fatto che con un’auto a noleggio non sarete vincolati a restare sulla costa o vicini ai servizi, risparmiando così sull’albergo.

Raggiungere luoghi diversi non sarà un problema, e girare per Rodi è semplice. I parcheggi sono numerosi e la maggior parte di essi sono gratuiti; solamente all’interno di Rodi Città, una volta parcheggiato il veicolo è necessario acquistare un biglietto, ma dal prezzo modesto e solo dal lunedì al sabato.

Noleggio auto in aeroporto o in città?

Noleggiare un’auto a Rodi è davvero immediato in quanto vi sono numerose agenzie sia internazionali che locali sparse su tutto il territorio, e soprattutto ognuna di esse ha un ufficio presso il terminal arrivi dell’aeroporto internazionale dell’isola.

Tra le prime possiamo citare Hertz, Avis, Goldcar, Budget, Thrifty o Enterprise, mentre per quanto riguarda le agenzie di autonoleggio locali vi sono Montiadis vasileios, Kosmos rent a car, Kalitea Star, Colossos rent a car e altre ancora. Scegliere una compagnia locale spesso garantisce un prezzo migliore, a discapito però di una minore attenzione verso il cliente o di servizi di livello leggermente inferiore.

Come risparmiare sul noleggio auto

Se si decide di noleggiare un’auto a Rodi è consigliabile iniziare a cercare con largo anticipo su Internet qualche offerta conveniente, scegliendo come luogo di ritiro e di riconsegna direttamente l’aeroporto, in modo da risparmiare fin da subito sul costo del trasporto da e per l’hotel.

Prima di prenotare un’auto a noleggio è opportuno conoscere alcune semplici regole che vengono applicate dai noleggiatori in territorio greco: l’auto può essere noleggiata solo e soltanto se si sono compiuti 21 anni, e il pagamento deve avvenire tramite carta di credito, la quale deve essere intestata al conducente.

Per quanto riguarda il carburante possono essere applicate due politiche: pieno/pieno, ossia l’auto verrà consegnata col serbatoio pieno e dovrà essere riconsegnata col pieno, o pieno/vuoto, in cui l’auto verrà consegnata con serbatoio pieno e dovrà essere riconsegnata con il serbatoio vuoto. In questo caso il noleggiatore addebiterà un costo della benzina molto più alto rispetto ai distributori di carburante.