Spiaggia di Prassonissi

La bellissima spiaggia di Prassonissi si trova sulla punta meridionale di Rodi. La distesa di sabbia dorata è un paradiso per gli amanti del windsurf.

La bellissima spiaggia di Prassonissi si trova sulla punta meridionale dell’isola di Rodi, a 110 chilometri dalla capitale, lì dove il mar Egeo incontra il mar Mediterraneo.

La lunga spiaggia di sabbia dorata da maggio a ottobre si collega alla roccia di Prassonissi, dove svetta il faro, e separa i due mari. Questa lingua di sabbia viene spazzata via dalle tempeste invernali trasformando la penisola in una vera e propria isola.

Il mare di fronte alla spiaggia è un vero e proprio paradiso per gli amanti del windsurf e del kitesurf che da tutta Europa si recano qui per affrontare le onde sul lato dell’Egeo. Le onde migliori si formano nei mesi di luglio e agosto quando il Meltemi spazza la zona.

Ma la spiaggia di Prasonissi, con le due baie sabbiose opposte, è una meta ideale anche per coloro che non praticano il surf: il magnifico paesaggio e le abilità dei surfisti rendono questa zona imperdibile.

Alle spalle della spiaggia ci sono alcuni ristoranti e due piccoli alberghi ma si può anche optare per il piccolo villaggio Kattavia come base del soggiorno.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Spiaggia di Prassonissi?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Spiaggia di Prassonissi
Mostrami i prezzi