La bellissima spiaggia di Prassonissi si trova sulla punta meridionale dell’isola di Rodi, a 110 chilometri dalla capitale, lì dove il mar Egeo incontra il mar Mediterraneo.
La lunga spiaggia di sabbia dorata da maggio a ottobre si collega alla roccia di Prassonissi, dove svetta il faro, e separa i due mari. Questa lingua di sabbia viene spazzata via dalle tempeste invernali trasformando la penisola in una vera e propria isola.
Il mare di fronte alla spiaggia è un vero e proprio paradiso per gli amanti del windsurf e del kitesurf che da tutta Europa si recano qui per affrontare le onde sul lato dell’Egeo. Le onde migliori si formano nei mesi di luglio e agosto quando il Meltemi spazza la zona.
Ma la spiaggia di Prasonissi, con le due baie sabbiose opposte, è una meta ideale anche per coloro che non praticano il surf: il magnifico paesaggio e le abilità dei surfisti rendono questa zona imperdibile.
Alle spalle della spiaggia ci sono alcuni ristoranti e due piccoli alberghi ma si può anche optare per il piccolo villaggio Kattavia come base del soggiorno.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Spiaggia di Prassonissi utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.